Come combattiamo il brutto che ci circonda

Ci sono delle volte in cui le parole scorrono come fossero un fiume in piena e altre in cui la pagina bianca che mi trovo di fronte mi terrorizza.
E non perchè non abbiamo niente da dire, ma perchè ho troppe cose che vorrei comunicare. 
In questi ultimi mesi i preparativi per il mio matrimonio mi stanno assorbendo mentalmente e fisicamente, per fortuna il mondo attorno a me continua ad andare avanti e posso distrarmi.

Tuttavia non mi piace dovermi distrarre per motivi come quello di cui voglio parlare oggi. 
I siti di merci contraffatte. 
I siti di merci contraffatte e le persone che rubano i template delle palette per farle contraffare. 
I siti di merci contraffatte e le persone che rubano i template delle palette per farle contraffare e si vantano di aver fregato il sistema. 

Partiamo dal principio: chi è senza peccato scagli la prima pietra. Molte di noi, me compresa, hanno acquistato su siti cinesi, continuano ad acquistare in negozi cinesi e non ci abbiamo mai trovato nulla di male. 

Quando però ti accorgi e consapevolmente acquisti merce contraffatta non hai più scuse, se in più sei TU quella che ruba il lavoro di qualcun'altro, lo spedisce ad un produttore e chiede di copiarlo, senza neanche accorgerti del male che fai mi stupisco che tu possa ancora definirti una creativa.
Stai giocando con la vita degli altri. 
Stai giocando con quelle donne che hanno investito le loro energie, il loro denaro e il loro cuore in un'attività che ci fa divertire. 

Non esistono parole abbastanza dure per giustificare un tale comportamento, ma Clelia Piraba (Il negozio della mamma di Cle) dice sempre che l'unico modo per combattere contro questo bruttume è la bellezza.
L'unico modo che ho io per creare qualcosa di bello è fare card. 

E ieri ho creato questa card tutta colorata pensando all'ultima (ma non la prima) donna colpita dalla contraffazione (Antonella Lamarra - ecco l'articolo che mi ha ispirato) e alle sue parole.
Ieri era una giornata no, di quelle pessime, dove ti senti schiaffeggiata da tutto e tutti, le sue parole così calde e così dolci, mi hanno risvegliato dal torpore e ho preso in mano acquarelli e timbri.

Ecco la card che è uscita:
lo sfondo è un'esplosione di colori acquarello e la cinepresa proviene dal set Momenti e Cose di Creative studio. Dopo aver pasticciato con l'acqua ho ripassato alcuni dettagli con le prisma color e infine ho mattato con una carta patterned acquistata su Etsy (qui), l'ultimo tocco è stata l'aggiunta di qualche Enamel Dots di varie dimensioni e diverse tonalità.
Questo è l'unico modo per combattere che ho trovato...anzi no, l'altro modo è quello di acquistare i meravigliosi prodotti di Creative Studio, perchè non c'è miglior modo di dimostrare alle nostre creative che le sosteniamo che continuare a creare con i loro prodotti!

Commenti