Nei nostri cassetti _ come non usare i Digital Stamp

In questo lungo week end sono stata presa da uno dei miei attacchi di shopping creativo compulsivo, siccome volevo tutto e subito mi sono indirizzata verso i digital stamp.
Per chi non sapesse cosa sono i Digital Stamp, o anche chiamati Digi, sono dei timbri digitali scaricabili dopo averli acquistati, completamente modificabili e utilizzabili infinite volte.
Tuttavia ci sono dei contro che immancabilmente dimentico quando vengo colta da un attacco di shopping. Per esempio, per me che amo i colori ad acqua sono difficilmente utilizzabili a livello casalingo, perchè, nonostante abbia una stampante che ha in sè un inchiostro a pigmento (quindi teoricamente waterproof), non sono ancora riuscita a capire come utilizzare solo quello; per cui utilizzando colori ad acqua il risultato è un bel pasticcio.
L'alternativa è quella di andare in copisteria e stamparli con stampante laser, ma allora decade il principio del tutto e subito.

Fatto sta che saperlo non è servito a niente e ho acquistato lo stesso alcuni Digital stamp in questo sito.
Una volta messi nel carrello i timbri che mi piacevano, li ho pagati e mi è arrivata una mail con i link dai quali scaricare le immagini, le ho salvate e poi in un file di word li ho posizionati sul foglio in carta acquarello 300 gr.

Una volta stampati, ovviamente l'inchiostro nero con l'acqua ha sbavato e allora, dopo aver sprecato un po' di carta acquerello per varie prove, ho deciso di passare alle matite. Non sono ancora in possesso di vere e proprie matite per colorare, ma mi sto attrezzando.
Per ora ho usato delle semplicissime Giotto.


Il timbro digitale è lo sfondo: quelle casette sono una meraviglia, tutto il resto è venuto di conseguenza. La card è una interactive slider card, cioè la bambina che vedete in primo piano si muove avanti e indietro, grazie ad un meccanismo che ho studiato in vari tutorial su youtube (uno facile e veloce è questo della Lawn Fawn ). La fessura che vedete l'ho creata con una fustellina (242 Card interattive) della Coppia Creativa (il blog qui), poi vi serve un centesimo e un po' di pazienza!

Una volta colorato e assemblato il tutto ho avuto una crisi, non sapevo dopo posizionare il sentiment.
Ho chiesto aiuto nel mio gruppo/sostegno CardmakingItalia, e seguendo i loro consigli, mi sono ricordata di avere nel cassetto delle fustelle una nuvoletta e ho pensato che ci sarebbe stato proprio bene il sentiment dei timbri di Laura Cortinovis acquistati da Pink Your Life. Così ho timbrato con del Versafine, ho fustellato e poi sporcato i bordi con il mio amato Broken China dei Distress Oxide.


Per finire ho schizzato dell'acrilico nero sullo sfondo e ho aggiunto qualche punto luce con gli enamel dots glitterati. Ho aggiunto un bordino fatto a meno e appoggiato tutto su carta Kraft mezzo millimetro più larga della card stessa.


Amo il risultato finale e i colori che sembrano esplodere. Forse è per questo motivo che il sentiment lo trovo così azzeccato, perchè è un'esplosione di positività.
Che ne pensate!?

Commenti