Io ti critico e tu?

In questi giorni ci sono tantissimi argomenti che vorrei affrontare, ma il tempo a mia disposizione è ovviamente pochissimo, quindi prendo di petto un argomento molto delicato e molto importante: cosa vuol dire incoraggiare il prossimo?

Nella vita quotidiana ci ritroviamo spesso a dire piccole bugie per non scontentare chi ci sta vicino ed è molto difficile dire quando una cosa non ci piace se sappiamo che potremmo ferire qualcun altro.

Tuttavia, se partiamo dal presupposto che con gentilezza si può dire tutto, scopriremo che anche le critiche (costruttive, non quelle fini a se stesse), possono essere accettate.
Nel gruppo di Cardmakingitalia su Facebook quello che cerchiamo di fare tutte noi 5003 (!!!!) è proprio questo: dare dei consigli secondo i nostri gusti personali, cercando di non urtare la sensibilità di chi legge.
Perchè spesso non ci rendiamo conto che un consiglio, una parola di incoraggiamento, valgono più di mille finti complimenti. Io ne sono la prova vivente. Solo l'anno scorso mi sono affacciata al mondo dello Scrap e il Cardmaking mi ha rapito il cuore, ma non sarei mai riuscita a fare le card che faccio oggi, se qualcuno non avesse perso tempo per dirmi cosa migliorare, se qualcuno al momento giusto non mi avesse detto una parola di incoraggiamento.

E poi non dimentichiamoci che incontrare qualcuno sulla tua via con grandi capacità e competenze che ti aiuta è come andare a scuola..

Ecco allora che nonostante dubiti delle mie capacità un giorno sì e uno no, ieri finalmente ho preso in mano i miei ultimi acquisti fatti da Antonella (Creative Studio) e sono riuscita a tirare fuori qualcosa.

Qualcosa di cui mi sono innamorata.
E l'ho fatto io.


Antonella Lamarra sulla sua pagina FB e sul suo Instagram domenica ha messo in palio una Gift Card del valore di € 25,00 che ho vinto e con questo bellissimo regalo, mi sono presa alcune delle cose che sono nella mia wish list (che continua ad allungarsi, ogni settimana che passa). Andate a seguirla sui suoi social, oltre a bellissime ispirazioni potrete partecipare ai suoi prossimi giochi! 


Ho utilizzato il set Coltiva te stesso per questi bellissimi fiori che ho colorato con le Prismacolor, e per il sentiment ho usato il set Giorni meravigliosi. Ho utilizzato per lo sfondo una carta patterned che si trova nella collezione Collect Beautiful Moment, ho creato una fessura in basso a destra e ho incastrato i miei fiori. Ho aggiunto un po' di macchie e qualche enamel dots.

Questa card, partecipa al contest che c'è in corso in queste settimane sul gruppo di CardMakingItalia, in cui veniva chiesto di creare una card con una frase motivazionale da dedicare a qualcuno. Io questa card la regalerò alla mia più cara amica che sta affrontando una bellissima sfida.



Commenti