Il coraggio delle donne

Quando si parla di coraggio ci vengono in mente le grandi imprese e i grandi nomi, gente che ha realizzato sogni in larga scala o che ha affrontato grandi sfide.
Io oggi invece vorrei parlare del coraggio quotidiano, quel coraggio che non si nota, che passa inosservato, ma che col tempo fa cambiare le cose.
Lunedì sera Miranda Nullo (trovi il suo blog qua), mi ha fatto scoprire un altro po' del mondo dello scrap che non conoscevo, raccontandomi di Patrizia Manni e di come ha iniziato, dei primi negozi di Scarp in Italia e della forza delle donne quando si aiutano a vicenda. 
Con questa idea in testa, sono andata a leggermi il blog di Scrappando Carta & Ricordi (il negozio di Patrizia) e mi ci sono immersa, ho lasciato che gli stimoli che avevo ricevuto sedimentassero in me e poi ho creato questa card.

Sono partita dagli acquarelli e ho colorato i fiori centrali, poi ho preso una carta pattern (la riconoscete? Creative Studio) e ci ho stampato su la scritta "I Love", perchè tutte le card partono da qualcosa che amo.


Ho assemblato poi il tutto finendo il sentiment con la scritta "Your Courage", spessorato i fiori, aggiunto qualche goccina di Nuvo Drops e mattato.


Mi sono accorta che questa card è nata da sola, dall'ammirazione per queste donne che hanno il coraggio di trasformare le loro passioni in progetti, che hanno il coraggio di condividere e facendo tutto questo riescono a coinvolgerti.





Insomma siamo ancora così sicuri che tutto questo sia SOLO un Hobby? 

Commenti