Il blocco del creativo

Chi come me sta organizzando qualcosa di molto importante (come un matrimonio), sa quanto siano fondamentali i pochi minuti di libertà da impegni e lavoro.
Per questo motivo, appena riesco a ritagliarmi 10 minuti di tempo, mi siedo alla mia scrivania per creare.
Nelle ultime due settimane tuttavia, questo tempo si è rivelato ancora più crudele del tempo pieno di impegni: mi sedevo e iniziavo a pasticciare, coloravo, tagliavo e incollavo, ma nulla di quello che facevo si riusciva a concretizzarsi in qualcosa. Rimanevano tutti mezzi progettini e mezze card, senza un senso o uno scopo. Mi assaliva lo sconforto, perchè mi sembrava di aver buttato via tempo prezioso, tempo che mi ero faticosamente guadagnata.

Finalmente ieri ho pensato a quello che avevo voglia di fare: viaggiare, staccare la spina e vedere posti nuovi. Poichè non potrò farlo ancora per un po' di tempo, l'ho tradotto in una card.

Ho preso in mano il set di L'encre et l'image (Départ Imminent) e ho colorato la splendida mongolfiera, usando gli acquarelli Winsor & Newton e i Floricolor e i Distress Ink per i dettagli.


Certe volta il cuore ci porta ad utilizzare frasi e colori che rispecchiano i nostri desideri più di quanto potremmo immaginare, infatti come potete vedere ciò che alla fine mi serviva davvero non era  andare chissà dove, ma ricordare a me stessa di vivere intensamente questi giorni, di divertirmi, nonostante le fatiche quotidiane, perchè le emozioni e le sensazioni di oggi, non me le ridarà più indietro nessuno.
Con questa card quindi auguro a tutte di trovare la spinta giusta per affrontare gli impegni quotidiani, dai quali spesso ci sentiamo schiacciate. 
Una volta colorata la mongolfiera, ho creato uno sfondo con due Distress Oxide (Peacock feathers e Abandoned coral). Una volta sfumato bene ho spruzzato un po' di goccioline di acqua per farli reagire e infine ho fustellato due cerchi che ho sovrapposto per dare un po' di risalto al cerchio in cui avevo posizionato la mongolfiera. Ho tagliato un bordo del cerchio e l'ho posizionato su uno sfondo bianco sporcato con gocce dell'inchiostro per tessuti della Lumiere (n°57 Pearl Turquoise). Ho aggiunto un il sentiment della collezione della Florileges Design (Enjoy) spessorato con alcuni ritagli di carta e infine aggiunto alcuni dettagli. 


Io la mia spinta oggi l'ho trovata, domani magari sarà ancora dura, ma cercherò di ricordarmi che mi serve davvero poco per essere felice. 

Commenti