Una primavera atipica

In questa prima settimana di primavera dovunque ti volti senti parlare delle temperature atipiche e del mondo che non è più quello di una volta. Siamo immersi in periodo di cambiamenti: le elezioni che hanno mandato l'Italia nel caos, il mondo che cerca di combattere contro se stesso e noi che non facciamo altro che parlare del sole e del caldo che non arrivano.

In tutto questo io, nel mio piccolo, sto organizzando un matrimonio.. Bene e allora, mi capirete quando dico che il tempo che dedico al Cardmaking è tempo per me! Solo in questo modo posso staccare un po' la testa da tutto quello che mi circonda e volare con la fantasia.

In questi giorni avevo bisogno di colori e allora è nata lei. Questa card è inusuale per me, perchè ho usato un timbro della Florileges (andate a dare un'occhiata al blog di Florileges Design Italia, ci sono cose magnifiche) con dei papaveri. Devo confessarvi che io e i fiori non andiamo molto d'accordo.. se sono vivi, muoiono poco dopo (probabilmente si mandano messaggi segreti tra di loro e si lasciano morire di stenti nonostante le mie cure!); se sono disegnati non prendono mai la forma che vorrei, risultano piatti o irreali.

Questa volta però stiamo parlando di fiori di campo che spuntano ovunque anche nelle situazioni più critiche: i papaveri. E sono davvero dei fiori forti, perchè anche nella mia card hanno preso il volo..

Per colorare ho usato i Floricolor e alcune gocce di inchiostri Lumiére per dare perlescenza.
Il sentiment è sempre una fustella Florileges design che ho fustellato in tutto 4 volte: due su carta kraft e due su bianco, in questo modo ho creato una scritta tridimensionale.


Ho mattato il tutto con una bellissima carta di Vicki Boutin (collezione All the good Things) e aggiunto una cornicetta per dare un po' più di volume.



Io in questa card ci vedo il mio inizio di primavera. E voi? 





Commenti