Quando il timbro sta al centro

La mia passione è nata con i timbri. Non ci sono tante parole per descrivere cosa trasmette un timbro per una cardmaker.. Dentro un'immagine spesso noi ci vediamo già il progetto, la persona a cui donare la card con quel timbro e i colori e le sensazioni che lo accompagneranno. 

Questo mi succede con tutti i timbri, ma da qualche tempo a questa parte mi sono follemente innamorata della collezione di timbri UptownGirl della Stamping Bella. 

Ogni soggetto mi ricorda qualcosa, stimola in me il desiderio di colorare, assemblare e donare. 
Non c'è bisogno che ritorni sul discorso di cos'è per me il card making (e se te lo sei preso vai a leggerlo qua), ma penso che sia doveroso raccontare cosa provo quando dedico del tempo ad un timbro.
Questo tempo per me è un regalo che faccio a me stessa, perchè me lo guardo e riguardo, poi prendo i colori e inizio a riempire la mia "tela", per chi come me non ha grandi capacità artistiche trovare dei soggetti belli che pronti da personalizzare è un sogno che si avvera. 

Quando poi da questi soggetti viene fuori un progetto che ti piace da impazzire è ovvio che sei sulla strada giusta. 
Oggi vi mostro la card che donerò per il compleanno di una mia carissima amica (la mia testimone di nozze), che è la persona più golosa di cioccolato che io conosca; non devo sottolineare che questo timbro sembrava essere stato fatto apposta per lei. 

Sono partita timbrando con il Distress Ink nella colorazione Antique Linen, perchè volevo ottenere una colorazione No Line. 
La colorazione No Line permette di dare una effetto quasi sognante, perchè non ci sono contorni marcati.
Una volta timbrato ho iniziato colorando con i Tombow e acquarellando ogni strato di "Bianca has a big cake". 
Per la pelle ho usato i numeri 942 e 990. Ho poi aggiunto per le guance e i dettagli il n°873. Il vestito invece sono tutte sfumature del n°312.  

Amo come questi pennarelli riescano a creare meravigliose sfumature con un unico colore. 
Una volta finito di colorare "Bianca" sono passata alla torta, ma, non avendo a disposizione nessun marrone per i Tombow, ho usato due Distress: l'oxide vintage Photo e l'ink Rusty hinge. 


Terminata la colorazione ho aggiunto un contorno con una biro gel nera sottilissima e ho appoggiato il disegno sulle magnifiche carte di "Creative Studio" (se non hai mai dato un'occhiata al blog di Antonella corri subito a leggere e rifarti gli occhi!). Una volta assemblato il tutto ho aggiunto i dettagli: i pois del vestito sono stati fatti con una tinta liquida della Lumiére e i dettagli della torta con una penna gel bianca. Ho aggiunto una piccola tag per dare un po' di volume e, poichè la card poggia su una base color craf, all'interno ho inserito un cartoncino bianco su cui scrivere il mio messaggio di auguri. 


Spero che questa card sia piaciuta a voi tanto quanto è piaciuta a me realizzarla! 
Fatemi sapere se anche a voi piacciono questi timbri e consigliatemi altre marche di cui innamorarmi!

Commenti