Le parole che non diciamo

Oggi torniamo a parlare di card e lo faccio per un'occasione davvero speciale: il compleanno di mio fratello. Non so se per voi è lo stesso, ma per me fare una card per un uomo è sempre un pochino complicato, se poi quell'uomo è un fratello ventenne..capirete la mia crisi.
In più aggiungiamoci per stiamo parlando di famiglia, e nella mia famiglia non si parla di sentimenti.
Ormai siamo tutti sopra i 20 anni e siamo sparsi per tutta l' Europa, capita così che le parole siano sempre meno, anche se l'amore forse un po' di più.

In questa occasione ho voluto tradurre in card ciò che non riesco a dire a voce. Sembra strano che una come me non sia in grado di dire ciò che sente (visto i miei articoli prolissi), ma dire a parole ciò che sento è inversamente proporzionale alla mia capacità di scriverlo.
Il cardmaking per me è anche questo: riuscire a mettere su carta e a colori le emozioni. 

Per iniziare ho preso un timbro che amo, ma che faccio fatica ad usare: Cave Kids di Stamping Bella. E ho timbrato in bianco e nero il mio personaggi principale nel mezzo della card. Ho poi creato grazie alla fustella di Nellie's (l'ho acquistata qua) uno stencil per proteggere il bordo esterno e ho sfumato il rettangolo centrale con i Distress Oxide (colori: Peacock Feathers, Cracked Pistachio e Antique Linen). Grazie ai preziosi consigli di altre cardmaker (trovi il gruppo Cardmaking Italia proprio qui), ho modificato il timbro del ragazzo cavernicolo trasformandolo in un ragazzo scalzo! L' ho colorato con i Floricolor (acquistati qui). 


Ho poi mascherato tutto lasciando libero solo il bordo esterno e ho utilizzato due piccoli timbrini a forma di pacchetto regalo su tutto il bordo. Riutilizzando lo stencil che ho creato per proteggere il bordo esterno, ho invertito di nuovo le mascherature e timbrato la frase "this is your day" solo nel rettangolo centrale, più e più volte con un colore che riprendesse quello dello sfondo, perchè non volevo che spiccasse troppo. 
Il sentiment centrale infatti doveva essere Happy Birthday to you (della collezione della My Favorite Things Handcalligraphy Happiness) che ho embossato con la polverina della WOW nel colore WH07R.
Infine ho mattato il tutto due volte, prima su una carta verde tenue e poi sulla base color craft.
Ma il punto forte di tutta la card sono le enamel dots che ho fatto io utilizzano della resina colorata con colori pastello. Sono molto orgogliosa di questa scoperta, perchè spesso vedo degli enamel dots che adoro, ma non si può comprare sempre tutto, così dopo svariate prove ho trovato il risultato che mi piace di più. 

Che ne pensate sono riuscita ad esprimere tutto l'amore che provo per il mio fratellino, anche senza parole?

Commenti